Assistenza
Hai bisogno di aiuto ?
L'aspiratore per camino modello rame è un aspirafumo professionale che si monta sulla canna fumaria esterna e serve a migliorare il tiraggio della tua canna fumaria. E’ il tirafumo top di gamma della Gemi Elettronica per caratteristiche tecniche (l’unico con elementi in ACCIAIO INOX AISI 304) ed estetiche (parti in vero rame).
Garantito per 10 anni sarà la soluzione definitiva del problema del fumo del tuo camino, stufa, barbecue, forno per pizzeria e tanto altro.
Reso gratuito 100 giorni
Soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis
Consegna in 48/72 ore - Gratis sopra i 99 €
Assistenza tecnica gratis
Pre e post vendita: scrivici in chat, via mail o chiamaci al numero (+39) 02 87165556
947 Videorecensioni
(662 Recensioni dal tuo paese)
Il tirafumo Gemi è l’Ideale per:
Camini, Termocamini, Stufe,
Forni, Rosticcerie, Pizzerie,
Barbecue, Cappe da cucina,
Ristorante
La soluzione al problema
del fumo del tuo camino
è Gemi Elettronica!
Se ti stai chiedendo come
si monta, abbiamo la
risposta per te...
Se la tua canna fumaria
si incendierà, il nostro
aspiratore funzionerà ancora!
Un concentrato di ingegneria
e innovazione sono alla base
della tecnologia dell'aspirafumo...
La tua canna fumaria è tonda?
Nessun problema, il tuo
modello lo trovi qui :
Robusta anti-volatile
(conforme alla norma UNI ISO 13857)
realizzata in anelli di
acciaio elettrosaldato.
In acciaio Inox AISI 304 placcato
in vero rame garanzia di resistenza
nel tempo dagli agenti atmosferici
e alla salsedine.
Risolveremo il tuo problema.
Stanne certo.
Per qualsiasi canna fumaria
quadrata o rettangolare
da 20x20 cm fino a 43x43 cm
In questo caso si può montare
direttamente l’aspiratore sulla canna
fumaria con 4 viti Fischer posti sui 4 lati
della staffa inferiore dell’aspirafumo.
Da sempre abbiamo investito in
ricerca, innovazione e sicurezza.
Grazie a questa vision, abbiamo
ottenuto tutte le migliori
certificazioni a livello mondiale.
Il primo al mondo nella sua
categoria grazie alle
migliaia di recensioni positive
da tutto il mondo su TrustPilot
Centinaia di video ricevuti
da clienti proprio come te.
Isole comprese, consegna con
corriere espresso in 48-72 ore
a casa tua. GRATIS.
Su qualsiasi componente
dell’aspiratore
(parte elettrica o struttura).
Non avremo bisogno
di nessuna spiegazione.
Ritireremo il prodotto a nostre spese
e avrai il tuo rimborso
1) Consulenza gratuita fino alla risoluzione
definitiva del problema.
Ti risponderanno al telefono i nostri
tecnici specializzati con anni di
esperienza nel campo.
Chiama ora allo 02.87165556
oppure su [email protected]
2) Hai un problema con un nostro prodotto?
Provvederemo subito alla sostituzione immediata del prodotto
3) Prezzi di fabbrica. Risparmia
evitando di acquistare da rivenditori.
4) 40 anni di esperienza nel settore
al vostro servizio
5) Progettati e interamente realizzati
in Italia nella nostra sede produttiva
di oltre 10.000 metri quadri
Riferimenti specifici
L'aspiratore modello base ha una capacità di aspirazione di 2500 m³/h, 3 anni di garanzia e resiste fino a 300 Gradi.
Il modello professionale resiste fino a 700 gradi (quindi anche in caso di incendio di canna fumaria) ed è consigliato se si ha una canna fumaria inferiore a 3 metri. Ha inoltre 6 anni di garanzia e aspira 3800 m³/h.
Il modello acciaio è costruito in acciaio Inox Aisi 304, materiale capace di assicurare maggiore resistenza alla corrosione e alla salsedine e perciò nel tempo. Ha una potenza d’aspirazione pari a 3800m³h ed una resistenza fino a 700°, garantito 8 anni.
Il top della gamma offerta da Gemi è il modello professionale in rame, resistente fino a 700°, dotato di una garanzia di 10 anni e capace di aspirare 3800 m³/h. La ventola in acciaio inox resiste alla corrosione e alla salsedine. E' interamente verniciato esternamente (anche alla base) ed è quindi adatto per chi è alla ricerca di un prodotto di maggiore estetica.
Il nostro aspiratore elettrico per camino ha un regolatore a 6 velocità, basta metterlo a velocità di 1-2 per favorire l'aspirazione del fumo in maniera naturale, ma non del calore.
In sostanza, alle prime due velocità, non andiamo ad alterare in nessun modo il funzionamento normale di un camino, che normalmente disperde una piccolissima parte di calore nel fumo che sale nella canna fumaria. L’aspiratore per canna fumaria va ad aspirare il fumo che altrimenti andrebbe in casa e quindi, di certo, non produrrebbe nessuna fonte di calore per gli ambienti interni.
E' chiaro che se l’aspiratore per camini venisse messo alla sesta velocità (di solito usato per il ricambio di aria in ambienti o per favorire l'accensione del fuoco o aspirare la cenere) con i suoi 2500m³/h(base) - 3800m³/h(pro), sarà così potente che potrà aspirare anche il calore, perchè farà aumentare la velocità di combustione della legna e di conseguenza ridurrà in parte il calore.
Quanto detto lo si può riscontrare nei milioni di clienti soddisfatti in tutto il mondo dal 1983 ad oggi, anno in cui è stato creato il primo aspiratore per camini della Gemi.
La base dell’aspirafumo elettrico per camino è standard 43x43 cm, l’altezza è di 43cm, senza le staffe. Considerando le staffe è di 60 cm. Per misure più specifiche sul nostro sito web trovate lo schema che indica le misure per ogni parte dell’aspiratore elettrico.
No, l’ aspirafumo per canna fumaria non è un abbattitore di temperatura.
La funzione dell'aspiratore dei fumi è quella di regolare il tiraggio della canna fumaria, al fine di risolvere il problema del fumo al camino,forno, stufa, barbecue e andare a riprodurre il naturale tiraggio della canna fumaria.
Il montaggio del tirafumo per camini è fai da te. Sul nostro sito web è possibile vedere il video montaggio del tiracamino che mostra tutti i passaggi dell’installazione corretta su qualsiasi forma di canna fumaria.
Se si dovessero riscontrare problemi con l’installazione dell’aspiratore, può richiedere l’aiuto di un tecnico elettricista o rivolgersi ai nostri tecnici specializzati, a sua disposizione telefonicamente, via mail o in chat.
Certamente, il nostro aspiratore per camini è indicato proprio in caso di forte vento poiché riesce a risolvere la problematica del fumo.
Certo. L’aspirafumo elettrico per camini con base quadrata è dotato di staffe regolabili, in forma quadrata o rettangolare, con misure che vanno da un minimo di 20x20 cm ad un massimo di 43x43 cm.
Nel caso l’uscita della canna fumaria sia superiore a 43x43 cm basterà semplicemente non usare le staffe e posizionare direttamente la base dell’aspiratore per camini sull’uscita. Ai 4 angoli dell’ aspirafumo, infatti, sono già previsti dei fori per poter inserire dei tasselli di tipo fisher.
Se si possiede una canna fumaria quadrata con il tubo della stessa altezza della muratura, bisogna prima chiudere il vuoto tra tubo e muratura e in seguito installare l’aspiratore per camini direttamente sulla muratura. Stessa cosa, se il tubo è alto di pochi cm, bisogna portare il tubo alla pari della muratura.
In questa situazione si deve acquistare il modello di aspirafumo per camini con base quadrata, regolabile anche per canna fumaria rettangolare.
E’ possibile, ma bisogna considerare le dimensione dell’aspiratore per camini. L’installazione dell'aspirafumo può essere fatta in 2 modi: eliminando il cappello del comignolo per poi installare l’aspiratore per canne fumarie, oppure inserendo all’interno del comignolo il tirafumo per camini, ordinando in questo caso l’aspiratore senza cappello.
Il regolatore dell’aspiratore per camini va collegato alla corrente a 220 V e si può installare in qualsiasi zona, l’importante è che non venga messo vicino a fonti di calore. Infatti, all’interno del regolatore dell’aspiratore è presente un trasformatore che lavora ad alte temperature.
Non c’è un limite di tempo. L’aspiratore per camini può lavorare anche tutta la giornata, senza alcun problema.
L ‘aspiratore professionale per camini può essere installato a qualsiasi altezza, anche su canne fumarie di 1 mt.
No, l’aspiratore per canne fumarie se spento non va a tappare l’uscita del fumo. Per questo motivo è possibile accendere l’aspiratore per camini anche solo in alcune situazioni, per esempio quando si alza lo sportello della stufa oppure in caso di forte vento.
No, sulla base dell’aspiratore fumo per camini è stato studiato un rialzo per impedire l’infiltrazione d’acqua in caso di pioggia.
Non preoccuparti il tuo aspiratore funziona regolarmente. L’aspiratore per camini è progettato in questo modo per garantire il normale rodaggio dei cuscinetti interni. Inizialmente, appena montato, per accendere l’aspiratore per camini, devi posizionare il regolatore alle alte velocità, dopo qualche minuto può regolarlo portandolo alle basse velocità.